"Anche le città hanno una voce" – Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Boom di eventi culturali in città

L’offerta di eventi culturali a Venezia continua a crescere, è questo ciò che emerge dalla presentazione del rapporto sugli eventi culturali in città organizzato dalla Fondazione Venezia (su riferimento all’anno precedente, il 2011).
Lo scorso anno in città ci sono stati 2503 eventi per un totale i 21176 giorni di attività contro i 2340 eventi e 13769 giorni del 2010.
Rigurdo alla distribuzione geografica degli eventi sul territorio comunale, il centro storico fa la parte del leone con oltre il 64 per cento delle manifestazioni totali, contro il 31.3 per cento della terraferma e il 4,6 per cento di Lido e isole. Soprattutto le arti visive, con oltre l’81 per cento degli eventi complessivi, hanno casa a Venezia, seguite dalla musica (62.1 per cento) e dalle conferenze (64,8 per cento). Ma Mestre supera Venezia, sia pure di poco, per gli spettacoli di teatro e danza, a conferma della maggiore presenza di un pubblico giovanile.

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.