"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Zona Centro Storico – Il progetto per Piazza Missori

Abbiamo realizzato un rendering che mostra come stia per cambiare Piazza Missori. Area pedonale definita e ingrandita. Verrà creata una parte a verde dove saranno inseriti fiori e cespugli che si integreranno con la parte verde già esistente attorno ai ruderi di San Giovanni in Conca. Si prediligerà pertanto l’inserimento di arbusti ed essenze che definiscano porzioni di verde non calpestabili soprattutto ai margini, mentre l’asse verde su via Unione dovrà essere realizzata per garantire una “schermatura” verde rispetto alla via e al parcheggio moto.

Sarà rimarcato il vecchio profilo della basilica, con pietre differenti e una scritta che indicherà la presenza dello storico monumento (dovrebbe essere simile a quello collocato davanti a Sant’Eustorgio).

Via Unione finirà sul marciapiede all’angolo con via Zebedia e si potrà svoltare solo per Corso Italia.

Lungo il tratto di via Unione saranno realizzati i parcheggi per motorini. Mentre Edicola e fioraio, tutt’ora esistenti, verranno collocati a nord quasi all’incrocio con via Unione.

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.