Roma | Casal Boccone

Via di Casal Boccone era una stretta strada della periferia nord-orientale che collegava la Bufalotta a San Basilio, fungendo da asse tangenziale.

Con la crescente urbanizzazione delle zone comprese tra la Nomentana e la Bufalotta si è proceduto col raddoppio di quella che ormai è diventata un’arteria fondamentale per tutto il quadrante.

Esattamente alla confluenza tra via di Casal Boccone e via Ugo Ojetti sta sorgendo questo nuovo comprensorio residenziale, con alcune palazzine già ultimate e altre di cui sono state appena posate le fondamenta.

Come in molti altri casi si tratta di costruzioni senza infamia e senza lode; per ora l’aspetto positivo si trova nella sistemazione di via di Casal Boccone, davvero ben fatta e che dà l’idea di una strada realmente europea, con un filare ininterrotto di alberi, una pista ciclabile e un ponte carrabile in cui si intravedono elementi di arredo diversi dal solito guardrail.  

 

 

 

La sistemazione di via di Casal Boccone

 

 

La vista dal nuovo Parco Talenti




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

0 commenti su “Roma | Casal Boccone”

  1. ste piste ciclabili che occupano tutto il marciapiede non le capisco , potrebbero farle più strette e lasciare uno spazio per i pedoni

    Rispondi
  2. peccato che la strada passa in mezzo al nulla e che di notte diventa terra di nessuno con prostitute e degrado. bisognerebbe dotarla di servizi e attività commerciali e qualche unità residenziale. in questo modo potrebbe diventare una bella strada urbana dove passeggiare con i bambini magari facendo shopping

    Rispondi
  3. Sono previsti altri interventi vicino alla nuova sede Almaviva. Purtroppo al momento è tutto bloccato per via della crisi, ma in futuro via di Casal Boccone dovrebbe essere più animata.

    Rispondi

Lascia un commento