"Anche le città hanno una voce" – Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Il car sharing arriva all’Università

Inaugurato ieri (04-02-2014) i due nuovi parcheggi car sharing all’interno della cittadella universitaria di “viale delle Scienze” in viale Ernesto Basile.
Il parcheggio di viale delle Scienze è suddiviso in due punti: uno posto poco dopo la mensa Santi Romano, sotto le pensiline fotovoltaiche e l’altro posto vicino la facoltà di Architettura.
L’Amat che è la società di TPL che gestisce la flotta veicolare, gli stalli e gli abbonamenti car sharing (sotto il circuito nazionale  Io Guido) ha in atto un grande potenziamento del servizio.
Infatti, tramite finanziamenti ministeriali, l’azienda per e della mobilità palermitana sta investendo risorse economiche e umane per far crescer il servizio di condivisione dei veicoli.
Con questo ampio progetto il numero dei parcheggi è destinato quindi ad aumentare di una quarantina e di pari passo aumenteranno le automobili.
E’ stato introdotto anche il Van Sharing ed alcune vetture erano oggi esposte durante l’inaugurazione.
Assieme ai parcheggi è stato inaugurato il Mobility store, all’interno delle segreterie universitarie, che si aggiunge agli altri due presenti in città presso via Giusti e il centro commerciale Conca D’Oro.
Lo store è un utile interfaccia tra i diversi clienti Amat sia per il TPL che per i servizi in sharing.
A ciò a breve sarà affiancato il bike sharing e lo scooter sharing, mentre un nuovo mobility store è previsto presso il centro commerciale Forum Palermo.
Da notare, sia nelle carrozzerie delle prime nuove auto, che nelle paline informative, la nuova veste grafica del progetto Amat denominato Demetra in assonanza con la mitologica dea della terra.
Un plauso all’azienda Amat, per un servizio che allinea Palermo a molte città europee che mettono lo sviluppo della mobilità sostenibile in primo piano.

Info http://www.carsharingpalermo.it/

 

Lo store all’interno delle segreterie universitarie.

 

 

La nuova palina le cui forme ricordano un fiore.

 

Pannello informativo.

 

 

I tre mobility store.

 

Una delle nuove autovetture.
Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.