Milano | Arredo Urbano: gli orologi non in “linea”

Sappiamo che a Milano ci sono milioni di altri problemi ben più importanti, ma spesso anche piccoli dettagli fanno la differenza. A parte i cartelli storti o inclinati che spesso si trovano in giro per la città, ora anche gli orologi pubblici pare, in molti casi sono storti.

Gli orologi pubblici sono caratteristici nel loro palo verde sormontato da un bell’orologio tondo, semplice ma gradevole, generalmente con un annuncio pubblicitario nel piccolo box sottostante. Ma ultimamente notiamo quanti di questi orologi non sono “in linea” con la strada, ma messi di traverso, come se qualcuno si sia divertito a farli ruotare.

Per spiegare meglio cosa intendiamo abbiamo preso tre esempi tra i molti, di come alcuni orologi siano ruotati di qualche grado rispetto alal strada, dando un’impressione di disordine.

In via Francesco Sforza, davanti al Policlinico.

2015-03-15 Orologio Guastalla 1

2015-03-15 Orologio Guastalla 2

 

2015-03-21 Garibaldi
In Garibaldi
2015-03-21 Palazzo Giustizia 1
Al Palazzo Giustizia

2015-03-21 Palazzo Giustizia 2

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

1 commento su “Milano | Arredo Urbano: gli orologi non in “linea””

  1. Smettetela di vergognarvi con la storia dei problemi più importanti!Questo E’ un problema e ignorate gli ignoranti dell’estetica e del decoro.Sono semplicemente degli INCIVILI. Vero.Hanno il cartello pubblicitario inclinato perchè credono che così gli automobilisti vedono meglio il messaggio “rivolto verso di loro”.Mah!Comunque era meglio quando gli orologi erano precisi al secondo ,controllati da Ora Elettrica(ora non più).Bello il palo di sostegno ovviamente non verniciato con vernice granulosa antiadesivi e ovviamente già imbrattato dal noto SGOMBERI PREZZI MODICI ( a quando la denuncia e ammenda di 400 euro?)

    Rispondi

Lascia un commento