"Anche le città hanno una voce" – Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Roma | Viale XXI Aprile: terminati i lavori di superficie

Dopo circa due anni di disagi e deviazioni, ha riaperto in toto viale XXI APrile, la grande arterie di collegamento che mette in comunicazione piazza Bologna con via Nomentana.
 
Infatti, nel tratto davanti alla Guardia di Finanza si sono conclusi i lavori per la costruzione del parcheggio sotterraneo. Fossero stati così veloci tutti i cantieri inerenti al PUP, ora non ci troveremmo con molti crateri abbandonati in giro per la città, ma questa è un’altra storia. 
 
A seguire, un breve reportage sulla zona, che è stata sistemata con un arredo urbano nuovo e molto bello.
La notizia migliore di questo progetto sta nel marciapiede al lato di Villa Ricotti, dove fino a qualche anno fa era impossibile il passaggio per via della strettezza dello stesso, ma anche dell’incuria che regnava sovrana.
 
Ora il capolinea del 309 ha una zona sicura dove poter caricare – scaricare i passeggeri della linea, anche se, a mio avviso, la rientranza poteva essere concepita meglio, dal momento che la sagoma degli autobus andrà sicuramente ad interferire su una delle due corsie stradali per la circolazione dei veicoli.
 
Anche sul lato della caserma è stato posato il basalto al posto del vecchio marciapiede in catrame perennemente rovinato.  
A completare l’opera, uno spartitraffico che va ad abbellire questo breve tratto di strada. 
Di seguito tutte le foto sull’intervento:

 

DSCN1973.JPG DSCN1972.JPG DSCN1971.JPG DSCN1970.JPG DSCN1969.JPG DSCN1968.JPG DSCN1967.JPG DSCN1966.JPG DSCN1965.JPG DSCN1878.JPG

 

 

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.