Milano | Dergano – Un murale di Pao per la Boscaiola

La Giunta Comunale ha deliberato la concessione del patrocinio per due iniziative, una in centro e l’altra in periferia. Il primo riguarda l’inaugurazione di Vicolo Santa Maria della Porta riqualificato, prevista per il 12 novembre, e della cappella della Beata Vergine dei Miracoli restaurata. Il secondo è per la realizzazione di un murales, ad opera dell’artista Pao, sullo stabile di viale Jenner 33.  

Il murale si affaccerà sul girdinetto a ridosso della quattrocentesca Cascina della Boscaiola. Infatti in Viale Jenner, all’angolo con via Porro, si trova, quasi in disparte, un edificio storico molto bello. L’edificio, costruito nel 1400, sembra essere stato casino di caccia o residenza di campagna della Signoria di Milano. Sul giardinetto si affaccia una parete cieca di notevole dimensione.

La realizzazione del murales è stata promossa dalla società TWT Spa: sarà realizzato sulla parete dello stabile di proprietà privata di Viale Jenner 33, di fronte al giardino pubblico di Via Porro, entro il mese prossimo. L’opera si inserisce nell’ambito delle politiche di valorizzazione dell’arte di strada promosse dall’Amministrazione comunale con l’iniziativa “Muri liberi” dello scorso giugno.

 

Viael_Jenner_33_B Viael_Jenner_33_A Streetart_Pao_2 Streetart_Pao_1 2014-08-02 Cascina Boscaiola 7 2014-08-02 Cascina Boscaiola 9

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

1 commento su “Milano | Dergano – Un murale di Pao per la Boscaiola”

Lascia un commento