Centro storico – Riapre Via Ugo Bassi

Lunedì 30 novembre riapre via Ugo Bassi, segnando di fatto la fine del Cantiere BoBo che da inizio anno ha coinvolto il centro di Bologna. A un mesa dalla riapertura di via Rizzoli, torna interamente percorribile al traffico motorizzato la principale arteria stradale del centro storico.

Sarà nuovamente consentito il transito ai soli veicoli già autorizzati in precedenza all’accesso nell’area speciale “T”, nei giorni feriali dal lunedì al venerdì. Il sabato, la domenica e in tutte le giornate festive rimarrà in vigore la pedonalizzazione dei T-days.

Torna regolare, in particolare, il trasporto pubblico: dall’inizio del servizio di martedì 1° dicembre le linee Tper 11, 13, 14, 18, 19, 20, 25, 28, 30, 62 e 86, nei giorni feriali, riprenderanno i loro tradizionali percorsi lungo via Ugo Bassi. Rimangono deviate le linee 29 e A, per i lavori tuttora in corso in piazza Re Enzo.

Urban Center Bologna riassume in un video di tre minuti lo sviluppo del cantiere, inaugurato il 2 febbraio scorso. Tra i dati salienti, 12900 metri quadri di cantiere e 7600 tonnellate di granito utilizzate per la nuova pavimentazione.

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Lascia un commento