"Anche le città hanno una voce" – Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

VeloBò: le rastrelliere per biciclette in un app

velobo-logo

Importante aggiornamento per VeloBÒ, l’applicazione Android per i ciclisti urbani di Bologna.

È un progetto basato sugli opendata del Comune di Bologna, che mettono a disposizione le basi di dati più disparate: non solo le piste ciclopedonali della città, ma anche la toponomastica ufficiale, i budget degli organismi politici e le performance delle biblioteche comunali.

Con la versione 5.2, disponibile da pochi giorni, VeloBò riporta per la prima volta la localizzazione delle rastrelliere pubbliche.

Il nuovo layer della mappa si aggiunge alle voci già presenti, che permettono di visualizzare le piste ciclabili, le postazioni di bike-sharing del Comune (C’entro in bici) e la localizzazione negozi di vendita/riparazione biciclette nell’area urbana di Bologna.

L’applicazione è disponibile gratuitamente su Play Store.

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Fisico per formazione, redattore scientifico, bolognese adottivo. Adoro viaggiare, da solo o in compagnia, e prestare attenzione a ciò che succede intorno a me. Mi interessa la sostenibilità in tutte le sue forme - trasporto su ferro, mobilità dolce, ciclabilità urbana.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.