"Anche le città hanno una voce" – Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Genitori e negozianti: due alleati Antismog

I genitori Antismog, una presenza ormai consolidata sul territorio di Milano, continuano la loro attività a difesa della salute dei cittadini e arruolano dei nuovi alleati: i negozianti!

Domani presenteranno questa iniziativa e volentieri riportiamo il loro comunicato:

Dalla consapevolezza che i commercianti debbano tornare ad avere un ruolo fondamentale nella vita dei quartieri e della città nasce dunque l’iniziativa dei NEGOZI AMICI DELL’ARIA.
Il progetto intende ribaltare il luogo comune che vede i commercianti come oppositori delle politiche anti-traffico; intende creare una rete di punti commerciali sensibili al tema dell’inquinamento dell’aria e consapevoli del rapporto positivo tra mobilità sostenibile (piedi+bici+servizi pubblici) e affari.
L’aria pulita è un vantaggio per tutti, scoprilo con noi!

Ti aspettiamo giovedì 31 marzo alle ore 18 presso Patagonia Milano in corso Garibaldi 127.
(L’evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/922053271235844/)

 

Genitori_Antismog_1 Genitori_Antismog_Duomo

negozio-amico-dellaria-199x300 Onfuton-negozio-amico-dellaria-in-evidenza

 

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Claudio Nelli, 43 anni, milanese, nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione. Ma il percorso non poteva finire qui e nel 2015 fonda Dodecaedro Urbano, un contenitore per nuovi progetti e nuove sfide che coinvolgeranno sempre di più lo sfaccettato mondo delle città


One thought on “Milano | Genitori e negozianti: due alleati Antismog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.