"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Genova – Scuola = incuria? Il caso Emit Feltrinelli

Ci domandiamo perchè spesso intorno agli istituti – che dovrebbero essere luoghi in cui si impari anche il senso civico – regnino invece disordine e devastazione.

Abbiamo già analizzato i casi di via Benedetto Marcello dove si trova il palazzo del Liceo Scientifico Statale Alessandro Volta e quello di Piazzale Ascoli e del Liceo Virgilio imbrattati dalle solite scritte.

Naturalmente non poteva esimersi anche un altro luogo di istruzione come il palazzo della Fondazione Emilio de Magistris ora sede di Emit Feltrinelli, un centro di formazione accreditato dalla Regione Lombardia. Sui suoi scalini addirittura bivaccano poveracci e tutt’attorno la situazione è di estrema trascuratezza.

2015_Porta_Genova_EMIT_Feltrinelli_0

2015_Porta_Genova_EMIT_Feltrinelli_1 2015_Porta_Genova_EMIT_Feltrinelli_2 2015_Porta_Genova_EMIT_Feltrinelli_3 2015_Porta_Genova_EMIT_Feltrinelli_4 2015_Porta_Genova_Piazza_Cantore_EMIT_Feltrinelli_1 2015_Porta_Genova_Piazza_Cantore_EMIT_Feltrinelli_2 2015_Porta_Genova_Piazza_Cantore_EMIT_Feltrinelli_3 2015_Porta_Genova_Piazza_Cantore_EMIT_Feltrinelli_4 2015_Porta_Genova_Piazza_Cantore_EMIT_Feltrinelli_5 2015_Porta_Genova_Piazza_Cantore_EMIT_Feltrinelli_6 2015_Porta_Genova_Piazza_Cantore_EMIT_Feltrinelli_7 Piazzale_Cantore_1930-35_1




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.