Milano | La città nelle illustrazioni di Carlo Stanga

Una Milano colorata, storica e moderna, piena di vita, allegra e ironica. Una Milano vista con prospettive bizzarre dei luoghi simbolo della città, disegnata in 60 tavole da Carlo Stanga,  illustratore e architetto, raccolte in un libro illustrato per Moleskine, ” I am Milan“, pubblicato per Expo.

A Milano Stanga è cresciuto, vi si è laureato in architettura, vi ha frequentato la Scuola del Fumetto e la Domus Academy, anche se da quattro anni ha lasciato la sua città per Berlino, dove vi gode – dice – una nuova «aria ispiratrice».

Discepolo di Bruno Munari, Stanga nel suo libro delinea con tratto felice un percorso ideale e con occhi divertiti e innamorati i luoghi della sua Milano. Dal Duomo alla Stazione Centrale, Passando dal Castello Sforzesco e finendo alla Scala, Dai Navigli allo Stadio di San Siro. Tutto realizzato con disegni a china, realizzati con una rapidograph punta 0.1, strano ma vero, non con un computer o Photoshop, regalando alla città un’immagine fresca.

Stanga ha vinto l’American Illustration contest 2016.

 

Milano_Carlo_Stanga_1_Logo

Milano_Carlo_Stanga_2_Panorama Milano_Carlo_Stanga_3_Centrale Milano_Carlo_Stanga_4_Centrale Milano_Carlo_Stanga_5_Duomo Milano_Carlo_Stanga_6_Galleria Milano_Carlo_Stanga_7_Sempione Milano_Carlo_Stanga_8_Cordusio Milano_Carlo_Stanga_9_Navigli

 

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

2 commenti su “Milano | La città nelle illustrazioni di Carlo Stanga”

Lascia un commento