"Anche le città hanno una voce" – Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Ca’ Brütta – Come si restaura un capolavoro: giornata studio al Castello Sforzesco

Come abbiamo raccontato in vari articoli, la Ca’ Brütta nei mesi scorsi è tornata a splendere grazie a un prezioso lavoro di restauro conservativo attraverso il quale, tra l’altro,  si è effettuata la pulitura di oltre 13.000 mq di facciate.

2015-06-19_Ca_Brutta_2 2015-05-28_Ca_Brutta_18 2015-05-28_Ca_Brutta_6 2015-05-28_Ca_Brutta_0

L’edificio è oggetto di una mostra – di cui Urbanfile Dodecaedro Urbano è partner – al Castello Sforzesco di Milano fino al 10 luglio.

Proprio all’interno della mostra vengono organizzate due interessanti giornate studio per ciascuna delle quali vengono riconosciuti 3 crediti formativi dall’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano.

La prima giornata studio avrà luogo domani, mercoledì 18 maggio in Sala Pilastri dalle 9.30 alle 13.00 e racconterà dapprima le scelte progettuali e il rapporto con il Condominio e successivamente entrerà nel dettaglio del cantiere di conservazione e restauro attraverso le testimonianze dell’ATI Teicos Costruzioni, Studio Restauri Formica e Gasparoli Restauri.

E’ stato realizzato un video del restauro che si può vedere in mostra o seguendo questo link

 

 

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.