Milano | Città Studi – Dissuasori per fermare il parcheggio

2017-01-17_Fermata_via_Ponzio_via_Bassini

Foto di the.fasg

Vi ricordate dell’articolo che mostrava come, dopo una sistemazione della fermata dl filobus 93 Ponzio-Bassini, con cordoli ben sistemati e aiuole riqualificate, sia stata utilizzata da subito come parcheggio per auto. Ora il Comune ha preso provvedimento, le aiuole e la fermata saranno protetti con dei paletti dissuasori.

2016-12-17_fermata_ponzio_bassini_cittastudi_1

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

10 commenti su “Milano | Città Studi – Dissuasori per fermare il parcheggio”

  1. Ottima notizia! Visto che chi parcheggia SOPRA le fermate dell’autobus e le aiuole la dignità la lascia a casa e non si fa manco due domande o un minimo esame di coscienza, glielo si fa capire così…

    Rispondi
  2. Che abbiano letto i nostri commenti??

    Comunque invece di questo doppio lavoro bastava il secondo cordolo rialzato, come nell’intervento in viale Berengario che avete mostrato ieri (e in tanti altri punti della città).

    Mi domamdo sempre perché a Milano sembri così difficile adottare criteri uguali per tipi di lavori uguali, e avere così un arredo urbano omogeneo, come avviene normalmente nelle altre città europee.

    Rispondi
  3. Eureka. Evviva. Urrà. applauso, acclamazione, ovazione, congratulazione, plauso.

    Ci leggono sicuramente. Bravi.
    Stanno capendo qualcosa.
    La prossima volta fare da subito in sede di progetto doppio cordolo più elegante, come dice caludio, così non si buttano via soldi in doppi lavori.
    Bravi.
    Ascoltano e rimediano.
    Un plauso a urbanfile, utile e necessario.

    Rispondi
  4. Speriamo le mettano anche vicino ai passi carrai, perchè le auto salgono da lì molto spesso, se li mettono solo davanti sarà tutto inutile…

    Rispondi
  5. Bellissima notizia! E speriamo che i dissuasori non vengano divelti o spostati nel tentativo di parcheggiare comunque sul marciapiede.
    Per far capire il livello di idiozia imperante ieri sera, mentre tutta la parte delle aiuole era sgombra, visto che l’avevano recintata, qualcuno era comunque riuscito a parcheggiare la sua macchinetta sul marciapiede DIETRO la pensilina del bus 🙁
    Parcheggiare più avanti e fare due passi a piedi evidentemente pareva brutto!

    Rispondi
  6. Grazie anche da parte mia. Quante volte ho preso la 93 in un mare di fango perchè le auto in quelle fermate avevano scavato vere e proprie buche che alla prima pioggia si trasformavano in laghi.
    Sradicare il parcheggio selvaggio sui marciapiedi e nei pressi delle fermate dei mezzi pubblici è un piccolo ma significativo passo verso una città più civile.

    Rispondi

Lascia un commento