"Anche le città hanno una voce" – Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Identità Milano: un racconto della città attraverso i suoi edifici

 

Palazzo_Banco_Roma_Piazza_Edison1_1

piazza edison banca di roma

Piazza Edison col palazzo del Banco di Roma 1938-39

Il volto di Milano è nei suoi edifici che, coniugando l’antico con il moderno, ne caratterizzano l’identità.

Partendo da questo concetto abbiamo ideato un ciclo di incontri  in Urban Center Milano – Galleria Vittorio Emanuele II a partire da giovedì 2 febbraio (orario 17.30 – 19.30 circa).

Gli incontri saranno suddivisi per filoni tematici (Reinterpretare gli Edifici, Signori dell’Architettura, Comfort negli Edifici, Nuove Icone e Identità Future) e prevedono l’intervento di chi – progettisti, finanziatori, istituzioni – abbia contribuito a realizzare o valorizzare pezzi di città fortemente caratterizzanti.

Il primo incontro sarà aperto dall’Ass. Maran e avrà come protagonista il Palazzo di Piazza Edison 2 che sarà raccontato da Mario Abbadessa – Managing Director Hines Italy RE e da Paolo Asti di Asti Architetti.

Per questa serata sono stati sono stati riconosciuti 2 cfp agli architetti partecipanti.

A seguire ci sarà spazio per le domande del pubblico, dunque vi aspettiamo numerosi.

A breve sarà online un sito internet dedicato al ciclo di incontri attraverso cui seguire tutti gli aggiornamenti di programma. Nel frattempo per informazioni e iscrizioni potete scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Identità Milano è realizzato in collaborazione con Urban Center Milano e Secolo Urbano e con il patrocinio del Comune di Milano e dell’Ordine degli Architetti P.P.C della Provincia di Milano.

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com


One thought on “Milano | Identità Milano: un racconto della città attraverso i suoi edifici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.