"Anche le città hanno una voce" – Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Napoli. Stazione AV- foto aeree del cantiere.

Il quotidiano Repubblica realizza un servizio sul cantiere della stazione AV Napoli/Afragola. Le riprese aeree mostrano lo stato dei lavori della nuova stazione, oltre alla sua bellezza.

Possiamo vedere da queste immagini che hanno cominciato il rivestimento della stazione. Salta all’occhio anche la realizzazione di uno dei due parcheggi previsti.

Cominciati anche i lavori per realizzare le rampe di collegamento dalla stazione al vicino Asse Mediano (strada a scorrimento veloce) e quindi autostrada.

Le date di consegna dei lavori appaio un po confuse. Da giugno2017 ( probabile col cambio orario di Trenitalia) anticipate a Maggio2017.

In ogni caso, con molta probabilità, anche se la stazione aprirà al servizio viaggiatori, i lavori non saranno del tutto completati.

Foto da Repubblica/napoli.it

hadid_afragola-k6ab-u27215345521170wc-672x351edilizia_e_territorio

tav3

 

tav2

a destra vediamo lo spazio dove stanno realizzando uno dei due parcheggi previsti. Mentre a sinistra la diramazione della linea ferroviaria Napoli/ Caserta via Cancello ( variante di Acerra)

tav1

tav5

tav4

 

 

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.