"Anche le città hanno una voce" – Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Centro Direzionale – Novità tra i cantieri a febbraio

Grazie alle foto inviateci da Andrea Pace, nostro lettore, possiamo controllare come procedono i lavori per la ristrutturazione di vari cantieri sparsi nella zona del Centro Direzionale. Iniziamo con la torre di via Sassetti-Restelli, dove proseguono i lavori per la copertura delle facciate.

Segue poi una sequenza di foto al cantiere della torre Galfa, dove i ponteggi pare si siano un po’ fermati nel salire, da qualche mese, ma in compenso sono stati approntati i nuovi pilastri che dovranno reggere il nuovo vano scale che purtroppo per necessità di sicurezza verrà aggiunto alla facciata su via Campanini.

Per concludere, è stata montata la gru al cantiere per The Corner, di Piazza Einaudi, dove l’edificio “storico (costruito nel 1964 da Melchiorre Bega per gli uffici Telecom e Generali).

Per gli altri cantieri ancora poche novità, I Giardini d’Inverno sono ancora in stand-by dopo l’annuncio avvenuto ormai a metà 2015. Anche il cantiere del palazzo degli Uffici Tecnici del Comune sono apparentemente fermi.

2017_02-10_Varesine_Ex_Telecom_1 2017_02-10_Varesine_Ex_Telecom_2 2017_02-10_Varesine_Ex_Telecom_3

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione. Da grande farò il sindaco. Lavoro come Digital Artist presso CowBoys


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.