"Anche le città hanno una voce" – Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Rozzano – Tram 15 per Rozzano… eppur qualcosa si muove

2017-02-18_Rozzano_Tram_1

Aggiornamento di febbraio del prolungamento del tram 15 a Rozano.

Dopo il nostro ultimo reportage constatiamo che i lavori sono ripresi, seppure con la consueta lentezza. Per lo più si lavora a completare l’armamento tranviario, che mancava proprio nel tratto iniziale di raccordo ai binari attivi della linea.

Ancora niente, invece, per quello che riguarda la posa dei pali che dovrebbero sorreggere la linea aerea di alimentazione, mentre, verso il nuovo capolinea, hanno iniziato con le opere accessorie, tipo il parcheggio di corrispondenza.

 

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione. Da grande farò il sindaco. Lavoro come Digital Artist presso CowBoys


4 thoughts on “Milano | Rozzano – Tram 15 per Rozzano… eppur qualcosa si muove

  1. Renato S.

    Che dire. Uno scandalo il cantiere e i suoi assurdi tempi, ma uno scandalo ancora maggiore che nessuno delle varie ammministrazioni (in)competenti abbia alzato un dito per cambiare la situazione.

    La coppia perfetta con piazza Stuparich, tra il cantiere del Palalido e la copertura dell’Olona fino a piazzale Lotto.

    1. Francesco

      Le vicende sono ben più complesse e sono legate alle innumerovoli vicissitudini delle aziende vincitrici delle gare.Forse bisognerebbe cambiare il codice appalti per fare si che non vincano spesso imprese all’ultima spaiggia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.