"Anche le città hanno una voce" – Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Garibaldi – Si ripara piazza San Simpliciano

2017-03-05_Piazza_San_Simpliciano_5

Finalmente il Comune sta riparando e riqualificando anche la bella piazza di San Simpliciano, dove la rizzata e alcune pietre dei marciapiedi erano state rotte o addirittura mancanti, come spesso accade al passare del tempo e soprattutto delle autovetture.

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione. Da grande farò il sindaco. Lavoro come Digital Artist presso CowBoys


3 thoughts on “Milano | Porta Garibaldi – Si ripara piazza San Simpliciano

  1. Anonimo

    Ho capito bene che han buttato in discarica tutta la pavimentazione che era li da decine e decine di anni per rimpiazzarla con anonima e dozzinale pietra tagliata a macchina??

    1. Enchanted Avenger

      No, non ha captito bene. Ai lati, dove vede le lastre nuove, prima non c’era la pietra ma l’asfalto. Sì esatto: l’asfalto.

      le pietre storiche erano solo in mezzo e, come sivede dalle foto, sono state mantenute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.