"Anche le città hanno una voce" – Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Varesine – The Corner: aggiornamento marzo 2017

2017-03-07_Varesine_Corner_1

Ecco come appare il cantiere del The Corner (perché dare questi nomi in inglese?), l’ex palazzo Telecom e Generali posto ad angolo (non era meglio a questo punto chiamarlo L’Angolo?) tra piazza Einaudi e viale della Liberazione, costruito nel 1964 su progetto di Melchiorre Bega.

Un rinnovo voluto dalla nuova immobiliare, Cushman & Wakefield. Saranno aggiunti due piani più terrazze e il nuovo aspetto sarà scandito da finestre di diversa modulazione e forma per i due lati principali.

2017-03-07_Varesine_Corner_2 2017-03-07_Varesine_Corner_3 2017-03-07_Varesine_Corner_4

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione. Da grande farò il sindaco. Lavoro come Digital Artist presso CowBoys


2 thoughts on “Milano | Varesine – The Corner: aggiornamento marzo 2017

  1. papoff

    sbaglio o il palazzo è “prenotato” da gucci (o forse qualche altro marchio di moda)?

    comunque concordo: si usano un po’ troppi nomi esotici atti solo a tentare di dare un tono maggiore del reale, che siano in inglese (come the corner, the mall) o acronimi (vedi nolo 🙂 )

  2. GArBa

    se è per quello l’uso a sproposito dell’inglese è ormai pervasivo. senza scomodare il tremendo “next opening”, l’ultima che ho notato sono i vicini poster di cantiere dove la nuova sede di coima viene definita “headquarter” quando in inglese “headquarters” è un pluralia tantum.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.