"Anche le città hanno una voce" – Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Isola – La primavera in verticale

2017-03-11_Isola_Bosco_Verticale_1

Come ogni anno facciamo una passeggiata in zona Isola e ci deliziamo a immortalare la stagione della Primavera sul Bosco Verticale, dove le piante fioriscono e le prime foglioline fanno la loro comparsa colorando di nuovo il grattacielo progettato dallo studio di Stefano Boeri, edificio che nel 2015 venne definito il più bello al Mondo e che abbiamo già visto nella versione autunnale.

2017-03-11_Isola_Bosco_Verticale_2

 

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione. Da grande farò il sindaco. Lavoro come Digital Artist presso CowBoys


4 thoughts on “Milano | Isola – La primavera in verticale

  1. -Ale-

    Bello!
    Ma il giardino degli alberi? E’ stato eseguito solo una parte insignificante rispetto alla reale dimensione del parco. Qualcuno sa i motivi e quando si procederà con tutta l’area??

      1. -Ale-

        Vero, grazie per la precisazione!
        Quindi news sulla “Biblioteca degli Alberi” che per ora è solo un piccolo scaffale?

  2. Ludo

    Solo io trovo il bosco verticale di enorme bruttezza. Me ne sono fatto una ragione. Però condivido, almeno in primavera gli alberi in fiore un po’ distraggono l’occhio e le torri sembrano un po’ meno sgraziate che in inverno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.