"Anche le città hanno una voce" – Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Turro – Dove piantare alberi: incrocio via Padova e via Bengasi

2017-02-25_Padova_Bengasi_Incrocio_0

Prosegue il nostro “racconto” su come esistano angoli di città che potrebbero essere migliorati con piccolissimi interventi.

Questa volta ci troviamo all’incrocio tra le via Padova e via Bengasi, dove un piccolo marciapiede isola funge da spartitraffico e “sosta” per i pedoni quando devono attraversare. Questa piccola “isola” è totalmente rivestita di catrame e usata come parcheggio dai motorini.

Ma se venisse leggermente allargata e in parte trasformata in verde aiuola, con un albero al centro, non cambierebbe in meglio?

Il nostro esempio, prima e dopo

2017-02-25_Padova_Bengasi_Incrocio_4 2017-02-25_Padova_Bengasi_Incrocio_4B

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione. Da grande farò il sindaco. Lavoro come Digital Artist presso CowBoys


2 thoughts on “Milano | Turro – Dove piantare alberi: incrocio via Padova e via Bengasi

  1. Davide Mombelli

    Bell’idea! Semplice, economica, di effetto! Bisognerebbe proporla al presidente del municipio 2! Chi sa mai che la ritengano fattibile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.