"Anche le città hanno una voce" – Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Navigli – Si restaura la facciata della chiesa dei Navigli

2017-03-14_Santa_Maria_Grazie_Naviglio_1

Dopo i restauri interni alla graziosa chiesa del primo Novecento che affaccia sul canale, Santa Maria delle Grazie sul Naviglio, ora tocca alla facciata. Facciata che in effetti non esiste e che non è mai stata realizzata per mancanza di fondi, così da sempre la chiesa ha una facciata in semplice laterizio con le aperture per le finestre murate.

Vedendo i restauri, che saranno semplicemente di consolidamento e pulizia, ci siamo chiesti se prima o poi apriranno quelle finestre con delle belle vetrate colorate.

Chiesa Santa Maria delle Grazie al Naviglio 1,

2017-03-14_Santa_Maria_Grazie_Naviglio_2 2017-03-14_Santa_Maria_Grazie_Naviglio_3

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione. Da grande farò il sindaco. Lavoro come Digital Artist presso CowBoys


One thought on “Milano | Navigli – Si restaura la facciata della chiesa dei Navigli

  1. Anonimo

    Domenica alla fine della Messa han detto che il restauro è puramente conservativo, perchè anche se hanno tutti i disegni e gli esecutivi originali di come doveva essere la facciata (non finita per mancanza di fondi), i tempi sono cambiati e la Soprintendenza non darebbe più l’autorizzazione.

    Non ne sono certo ma ho scorto un certo rammarico (verso la Soprintendenza) e temo che questo chiuda anche il discorso vetrata? (nel senso che un’autorizzazione se la scordano…)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.