"Anche le città hanno una voce" – Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Identità Milano torna in Urban Center, protagonista la Galleria Vittorio Emanuele II

Giovedì 30 marzo a partire dalle 17.30 torna Identità Milano in Urban Center.

Si parlerà della Galleria Vittorio Emanuele II affrontando due temi fondamentali: dapprima si illustrerà, con l’intervento di Angelo Manenti Maurizio Pecile del Comune di Milano, come un simbolo di Milano venga conservato e attualizzato costantemente.

In seguito si descriverà come la Galleria sia un elemento vivo all’interno della città e i suoi spazi siano soggetti a continui interventi che possano renderlo moderno, seppur nel rispetto della sua storia e delle sue peculiarità.

In particolare si porterà l’esempio degli spazi dell’hotel Townhouse Galleria che l’Architetto Massimo Magaldi ha creato utilizzando spazi che erano in origine destinati ad altro. L’intervento dell’Arch. Magaldi si affiancherà a quello dell’Arch. Roberta Fiordi di Saint – Gobain che racconterà quali materiali siano stati utilizzati per la realizzazione del Townhouse Galleria e della particolare attenzione al contesto in cui la struttura è sorta.

Identità Milano è un progetto di Urbanfile – Dodecaedro Urbano in collaborazione con Urban Center, Comune di Milano, Secolo Urbano e Ordine degli Architetti della Provincia di Milano. Per ogni incontro vengono riconosciuti 2 cpf agli architetti partecipanti.

Per il calendario completo e per il pre accredito www.identitamilano.com; per ulteriori indicazioni scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.