"Anche le città hanno una voce" – Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Il comfort in mostra in Urban Center

E’ stata presentata oggi la mostra “Milano 2017 – Comfort in mostra: progettare, costruire e rinnovare l’architettura italiana” allestita presso l’Urban Center di Galleria Vittorio Emanuele II.

La mostra è prodotta da Saint Gobain Italia e racconta per immagini alcuni tra i progetti più interessanti realizzati a Milano negli ultimi anni, dal Bosco Verticale alle Torri di CityLife, dallo IULM a Cenni di Cambiamento.

Ma non solo: l’esposizione contiene testimonianze fotografiche di come anche altre città d’Italia guardino con attenzione alla nuova esigenza di riqualificare il proprio territorio con interventi architettonici di prestigio come dimostrano il nuovo aeroporto Marco Polo di Venezia, l’Energy Center di Torino, l’asilo nido dell’Arma dei Carabinieri “Salvo D’Acquisto” a Roma, il circolo sportivo Ekipe Sport and Family Club a San Giovanni La Punta (CT). Non mancano documentazioni e immagini di abitazioni private e costruzioni residenziali, anch’esse espressione di un cambiamento culturale che sempre più privilegia la qualità di vita abitativa e il rispetto per l’ambiente.

La mostra è a cura di Lorenzo Bartoli e Marco Miglioli e sarà visitabile fino al 22 aprile.

Ulteriori informazioni su www.saint-gobain.it/comfort-mostra

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.