"Anche le città hanno una voce" – Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Scalo Romana – Prada e Symbiosis, un gran cantiere

Eccoci a fare un giro attorno a due cantieri abbastanza importanti per Milano, Fondazione Prada e Symbiosis. Percorrendo via Brembo si scorge l’enorme torre bianca di Fondazione Prada, progettata da OMA di Rem Koolhaas, ancora in costruzione.

La torre sarà un conteitore per esposizioni permanenti e temporanee.

Naturalmente dai cortili di Fondazione Prada compare oramai anche il cantiere di Symbiosis.

 

Mentre il cantiere Symbiosis sta prendendo forma. Progettato dallo Studio degli Architetti Antonio Citterio Patricia Viel and Partners, saranno una serie di edifici in line separati da spazi verdi e piazze comuni.

Il cantiere coinvolge due interi isolati, delimitati d Via Adamello,Via Vezza d’Oglio e Via Orobia, dove sono in corso cantieri per la riqualificazione delle vie e la realizzazione di una pista ciclabile. Dobbiamo dire che se il Comune non metterà dei dissuasori del parcheggio, le auto continueranno a venire parcheggiate dove non si dovrebbe.

Foto Drewx

Il secondo lotto, quello oltre viale Ortles, al momento è ancora in fase di scavo e bonifica.

 

 

 

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione. Da grande farò il sindaco. Lavoro come Digital Artist presso CowBoys


One thought on “Milano | Scalo Romana – Prada e Symbiosis, un gran cantiere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.