"Anche le città hanno una voce" – Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Bicocca – Cantieri via Chiese e Viale Sarca

La serie di palazzi per uffici progettati dall’Ingegner Vittore Ceretti tra il 1985 e il 1992 lungo un tratto di viale Sarca e viale Fulvio Testi all’altezza di via Chiese è da qualche anno in totale rinnovo.

Il rinnovo per via Chiese 74 è dello studio di Park Associati che stravolge completamente il vecchio edificio, un po’ pesante, e lo rende moderno e leggero cambiando pelle, oltre che gli interni, mantenendo la struttura portante, ma ridisegnando i volumi.

 

Stessa sorte per il palazzo di viale Sarca 235 che oramai è già a buon punto. Davanti all’ingresso stanno lastricando e hanno istallato delle pensiline. Speriamo che rimanga aperto su strada, dando una percezione di maggiore spazio, e non venga recintato come prima del rinnovo.

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione. Da grande farò il sindaco. Lavoro come Digital Artist presso CowBoys


One thought on “Milano | Bicocca – Cantieri via Chiese e Viale Sarca

  1. Mauro

    Sempre in zona Bicocca, avete parlato del bel complesso residenziale in via Porto Corsini, ma state dimenticando i cantieri in Recanati 3 e Vipacco (Le terrazze su Bicocca).
    Inoltre in viale Monza hanno spianato pochi giorni fa una vasta area che da almeno 3 anni era in stato di abbandono, all’altezza di via monte prato magno. Ma qui forse siamo già in Precotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.