"Anche le città hanno una voce" – Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Nuova – Il cantiere di via Marco Polo/Vespucci va avanti.

Dopo la nostra precedente segnalazione, riportata in questo articolo, di ‘segni di vita’ per il cantiere tra la via Amerigo Vespucci e la via Marco Polo, accanto al complesso delle Varesine, poco si era mosso. Fino ad oggi. Uomini e mezzi, infatti, lavoravano tutt’attorno e dentro al grande cratere scavato su tutta l’area del lotto (sul quale verrà costruito un edificio residenziale). Segno che adesso si inizierà a fare sul serio e auspicabilmente potremo vedere presto dei progressi, dopo anni di inattività.

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


3 thoughts on “Milano | Porta Nuova – Il cantiere di via Marco Polo/Vespucci va avanti.

  1. Lorenzo Lamas

    Maddai! Nessun commento? Qualcosa sulle auto o sul bike sharing. No? Manco lo spam sul viagra o le stalkate con le richieste sul l’ufficio del personale/dove mandare il curriculum. Neanche un commento su maran/il suo taglio di capelli?

  2. Anonimo

    Io sono ancora ammutolito dall’articolo precedente dove si tessono le lodi del chiosco furbetto che in cambio di due siepi due si annette 200 mq di parterre in piena area pedonalizzata che il comune aveva piantumato e risistemato l’anno scorso… Che fosse spam di agenzia PR anche quello?!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.