"Anche le città hanno una voce" – Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Centro Direzionale – La Torre Galfa, aggiornamenti Aprile 2017

Ormai continuano senza sosta i lavori a questo storico grattacielo milanese; anche di sabato (giorno in cui sono state scattate le foto di quest’articolo).

L’edificio, ormai portato alla sola struttura, è avvolto su quasi tutti i lati da impalcature e teli di cantiere che difficilmente fanno intuire che tipo di lavori stanno eseguendo all’interno. Nonostante questa sua ‘messa a nudo’, è bello vedere che si lavora alacremente per ridare nuova vita a questa architettura simbolo del boom anni ’50; e per di più rispettando quella che era la pulizia del disegno originario.

 

Si è potuto anche osservare un mock-up di come verranno le nuove pareti, montato nella struttura di un piano ai piedi della torre.

 

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


One thought on “Milano | Centro Direzionale – La Torre Galfa, aggiornamenti Aprile 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.