Milano | NoLo – E se la Telecom di via Giacosa cambiasse volto?

L’enorme complesso Telecom di via Giacosa, potrebbe cambiare volto e insieme a lui anche alcune delle funzioni della zona circostante.

Il palazzo anni Sessanta in klinker è stato ripensato in chiave più moderna e aperta verso l’esterno dall’architetto Stefano Belingardi Clusoni che nel suo progetto prevede ampie finestre e dettagli metallici che darebbero un aspetto più attuale e godibile all’intera struttura.

Il progetto è stato consegnato fino all’esecutivo e approvato da Telecom, anche se non ci si potranno aspettare novità a breve dato che il tutto, con il cambio di Amministratore Delegato, è ora oggetto di un stop dovuto anche alle nuove strategie che l’azienda avrebbe per il territorio di Milano.

Certamente, se per l’edificio di profilasse un futuro direzionale più accentuato, anche la zona vedrebbe la necessità di rimodularsi per rispondere alle esigenze di coloro che andranno ad operare in questo complesso, con benifici innegabili in termini di vivibilità e nuove opportunità.

A nostro avviso, anche se Telecom dovesse puntare di più sul territorio di Roma, difficilmente potrebbe rinunciare alla valorizzazione immobiliare di una struttura così grande, ben servita dai servizi pubblici e in una zona dalle grandi prospettive di sviluppo.

I rendering del progetto:

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

13 commenti su “Milano | NoLo – E se la Telecom di via Giacosa cambiasse volto?”

    • Credo ci sia un certo livello minimo di orrido (e di incapacità di usare photoshop), al di sotto del quale non c’è nemmeno la forza di scrivere un commento.

      Rispondi
      • Ahahhaahaha.
        Vero.

        Che poi è la tipica soluzione figa solo la prima settimana di vita, mentre subito dopo,per i seguenti decenni sembra solo un autolavaggio pannellato male. O quei parcheggi multipiano degli aereoporti.

        Rispondi
  1. Fuor di polemica, e cortesemente, chiedo ai volenterosi ed informati di chiarire se esiste veramente il quartiere “Nolo”, al pari di Quarto Oggiaro, oppure se questo nome è assimilabile a nomi quali Baronx o Rozzangeles ?

    In caso affermativo, chi ne ha la paternità ?

    Rispondi

Lascia un commento