"Anche le città hanno una voce" – Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Lorenteggio – Il cantiere del manufatto M4 in via Lorenteggio

Il cantiere come si presentava nel novembre 2016

Grazie alla pagina Facebook di M4 La finestra sul Manufatto Lorenteggio civ. 25, possiamo vedere i progressi del cantiere per il manufatto di via Lorenteggio.

 

Il manufatto è un’opera posta lungo la linea tra la stazione Tolstoj e la stazione Washington-Bolivar, che ospita locali tecnici, uscite di sicurezza e accessi di pronto intervento per i Vigili del Fuoco. Al termine dei lavori in superficie la situazione tornerà quella di prima del loro inizio, saranno visibili esclusivamente delle griglie ad altezza marciapiede, esattamente come quelle che si possono notare oggi in prossimità delle stazioni delle linee 1,2,3 e 5.

Alle spalle del cantiere si può vedere il vecchio Oratorio di San Prospero, con la sua piccola abside. A maggior tutela dell’oratorio, lo scavo del manufatto è stato spostato di 10 metri verso il centro dell’area di cantiere.

 

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione. Da grande farò il sindaco. Lavoro come Digital Artist presso CowBoys


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.