"Anche le città hanno una voce" – Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Napoli – Stazione San Pasquale: sistemazione esterna

Iniziati da circa un mese, i lavori per la sistemazione esterna a seguito della realizzazione della stazione San Pasquale linea6.

I lavori che da piazza San Pasquale arrivano fin Villa Pignatelli, prevedono anche il rifacimento totale della Riviera di Chiaia.  La storia passeggiata nobiliare dell’ottocento, cambia nuovamente volto. Andranno via i cubetti di porfido che attualmente rivestono la sede stradale, a favore dell’asfalto fono assorbente, Mentre lastra etnea per i marciapiedi, attualmente rivestiti di mattonelle anni 50 inguardabili, molto rovinati in diversi punti.

Insomma, per la messa in esercizio della stazione prevista per inizio 2018, gran parte della Riviera sarà consegnata nella sua nuova veste.

La sistemazione esterna disegnata sempre dall’architetto Boris Podrecca, assieme alla stazione, pare stia venendo abbastanza fedele ai render.

render sistemazione esterna della Stazione San Pasquale.

 

la trama della nuova pavimentazione appare come nei render.

 

 

ingresso stazione lato palazzi.

 

grazie a Google possiamo vedere lo stato dei luoghi prima dei lavori.

 

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com


3 thoughts on “Napoli – Stazione San Pasquale: sistemazione esterna

  1. Anonimo

    Mi sembra un ottimo intervento molto ben progettato.
    Bella la pavimentazione in pietra, che dimostra che non basta mandare un geometra del Comune da Leroy Merlin a comprare delle mattonelle economiche per fare un bel lavoro come sembra succeda qualche volta quassù da noi. (e poi soprattutto niente lapilli e vegetazione finto spontanea nelle aiuole)

  2. Anonimo

    Bello!
    Lo stesso progetto a Milano avrebbe avuto le aiuole col brecciolino e la finta vegetazione “spontanea” e le lastre di pietra modello economy prese con lo sconto al Leroy Merlin…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.