"Anche le città hanno una voce" – Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Nuova – Monte Grappa 3: aggiornamento a maggio

Rieccoci in viale Monte Grappa 3, dove proseguono i lavori all’edificio che ospiterà gli uffici nuovi di Amazon.

Come abbiamo visto la volta scorsa, oltre ai lavori per il rivestimento, era stata montata anche la grande tettoia che coprirà l’ingresso principale dell’edificio riqualificato dallo studio GBPA Architects.

Il lavoro di ammodernamento per questo grande edificio disegnato originariamente negli anni Settanta da Claudio Longo e Giulio Ricci per gli uffici Tecnimont è ora alleggerito dal nuovo rivestimento interamente in vetro che però ricopia il vecchio disegno dell’originario edificio.

Oltre alla grande pensilina/tettoia che fungerà e segnerà l’ingresso nuovo all’edificio, è stata anche sistemata l’aiuola antistante, la quale è stata “tagliata” in due da un nuovo percorso pedonale fatto da mattonelle affogate nell’erba.

A barriere di cantiere rimosse abbiamo potuto osservare come il nuovo ingresso, formato da una specie di piazza, sarà messo in comunicazione con viale Monte Grappa attraverso un portico, connettendo meglio l’insieme.

Di Monte Grappa si parlerà durante l’incontro di Identità Milano (www.identitamilano.com) in programma in Urban Center giovedì 8 giugno.

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione. Da grande farò il sindaco. Lavoro come Digital Artist presso CowBoys


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.