"Anche le città hanno una voce" – Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Lazzaretto – Il nulla di fatto in viale Tunisia

Dovevano farci un hotel dalla forma abbastanza strana, uno zigzag come in molti lo chiamarono, ma con crisi immobiliare e fallimenti anche questo progetto pare sia stato inghiottito nel buco urbano che si trova tra via Lecco e viale Tunisia.

Dal 2012 il cantiere era stato preparato con la demolizione del vecchio fabbricato, una casa di fine Ottocento di forme semplici perché quando realizzata si trovava affacciata sulla ferrovia.

Poi da allora nulla fino al 2015, quando comparse il cartello del progetto dell’hotel a zigzag, ma già qualche mese fa anche il cartello che annunciava inizio del cantiere è stato tolto, in attesa nuovamente di tempi migliori.

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione. Da grande farò il sindaco. Lavoro come Digital Artist presso CowBoys


2 thoughts on “Milano | Lazzaretto – Il nulla di fatto in viale Tunisia

  1. WALTER BIANCHI

    Potrebbero incrementare le entrate facendo installare un altro cartellone pubblicitario: la posizione è unica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.