"Anche le città hanno una voce" – Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Brera – Monte di Pietà 1, completamente congelato

 

Che peccato… dal 2012 il grazioso palazzo di via Monte di Pietà 1 è in ristrutturazione e ancora nel 2017, dopo 5 anni, pare completamente in alto mare.

Da oltre un anno il piano terra è stato chiuso con delle tavole di compensato e le finestre ai piani superiori sono ancora chiuse da cellofan.

Come avevamo descritto già all’epoca, la nuova ristrutturazione prevedeva una totale modifica all’ingresso, trasformato sicuramente negli anni Venti del XX Secolo e che rendeva molto grazioso l’ingresso principale, oggi rimasta incompiuta per metà.

Probabilmente dietro questo congelamento di cantiere si cela un fallimento immobiliare, comunque sia ci pare un vero peccato che tutto sia fermo.

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione. Da grande farò il sindaco. Lavoro come Digital Artist presso CowBoys


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.