"Anche le città hanno una voce" – Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano| Eventi: mercoledì 28 l’evento conclusivo di City Service Hubs

 

 

Mercoledì 28 dalle 16 alle 18 a BASE Milano Via Bergognone 34 si svolgerà l’evento conclusivo di City Service Hubs, il corso realizzato presso il Politecnico di Milano con il supporto dei professori: Anna Meroni, Daniela Selloni, Stefana Broadbent e dei tutor: Martina Rossi, Susanna De Besi

Nelle città contemporanee, in una logica coerente con il crescere d’importanza della Service Economy, sono sempre più numerosi i servizi pubblici e privati offerti a cittadini e imprese per rispondere ai più svariati bisogni legati alla vita quotidiana e alle attività produttive. Ne deriva il bisogno per i potenziali utenti di venirne a conoscenza, valutarli e sceglierli per capire quali possano meglio servire alle proprie esigenze. È necessario quindi un modo per avvicinare i servizi ai cittadini.
Allo stesso modo i servizi sono sempre più aperti e collaborativi, legati ad una partecipazione dell’utente sia nelle fasi di progettazione che di erogazione, ovvero di co-design e co-produzione degli stessi. Nasce quindi l’esigenza di predisporre processi e luoghi deputati alla progettazione ed erogazione partecipata dei servizi.

VENITE A SCOPRIRE I CITY SERVICE HUBS DI MILANO!
Il pomeriggio del 28 giugno sarà dedicato alla scoperta di questi luoghi, progettati come hub tematici di snodo e aggregazione di servizi pubblici e privati riferiti ad ambiti come mobilità, salute, casa, alimentazione…luoghi fisici e digitali che saranno predisposti anche ad accogliere attività di co-progettazione e coproduzione dei servizi stessi.

Pagina facebook

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.