"Anche le città hanno una voce" – Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Cultura: domenica al Museo, di successo

Prima domenica di luglio ma anche dell’estate 2017 e 16.800 persone visitano i musei milanesi nella consueta giornata di apertura gratuita, iniziativa del Comune di Milano e del MIBACT.

Il caldo e la bella giornata non scoraggiano gli amanti della cultura. Particolarmente apprezzati nella “Domenica al Museo” di oggi i musei che si trovano in mezzo ai parchi cittadini: le sale del Castello Sforzesco alle porte del Parco Sempione sono state fra le più visitate con quasi 6 mila presenze, segue il Museo di Storia Naturale (Parco Montanelli) con 4.500, quindi l’Acquario Civico – ancora Parco Sempione – con 2.500 visite tra le sue vasche.

Oltre mille visitatori sono stati alla Galleria d’Arte Moderna immersa nel verde di Villa Palestro. Seguono, sempre con circa mille visitatori il Museo del ‘900 e il Mudec. Infine, il Museo Archeologico, Palazzo Morando e il Museo del Risorgimento completano l’ampia scelta di musei aperti e gratuiti oggi a Milano.

 

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione. Da grande farò il sindaco. Lavoro come Digital Artist presso CowBoys


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.