"Anche le città hanno una voce" – Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | San Cristoforo – Aggiornamento da Piazzale Negrelli: primi di luglio

Ultimi ritocchi al cantiere di piazzale Negrelli, la cui storia l’abbiamo documentata in una serie di articoli.

Sono comparsi i lampioni, è stata istallata anche una ringhiera che eviti eventuali attraversamenti da parte dei pedoni nell’area di passaggio dei tram, è stata montata anche una pensilina alla fermata degli autobus su via Parenzo e sono in corso gli ultimissimi ritocchi.

Crediamo che a breve la piazza verrà inaugurata e aperta al pubblico.

 

Queste foto riguardano la parte verso la Lodovico il Moro, dove il tram fa il capolinea e ora, al centro, al posto del parcheggio sterrato è stato allestito un bel giardino con panche in pietra e pavimentazione in cotto.

 

Il grande parcheggio alberato avrà dei dissuasori in acciaio che impediscano l’accesso a camion, roulotte e camper, per evitare che avvengano bivacchi e campeggi di nomadi che sicuramente portano facilmente al bivacco. Il percorso pedonale, come si vede dalle foto, è caratterizzato anche da una lunga aiuola piantumata con un grazioso roseto e alberi.

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione. Da grande farò il sindaco. Lavoro come Digital Artist presso CowBoys


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.