"Anche le città hanno una voce" – Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Tre Torri – Cantiere CityLife: aggiornamenti vari a luglio C

Il tratto del parco è quasi pronto per la prossima apertura. Gli alberi cresciuti in vivai, sono stati piantati, alcuni, già in avanzato stato di crescita, come il bellissimo albero di quercia che già adoriamo.

 

Uscendo dal nuovo parco, dal lato di piazzale Arduino e Viale Eginardo, dove sono stati sistemati i marciapiedi e realizzata la rete temporanea di cinta del futuro parco. Qui per ora, è stato tutto bonificato e spianato, in attesa dei lavori che dovrebbero partire tra qualche mese. Nel frattempo sono cominciati i lavori per la realizzazione dell’asilo della zona, a pochi metri di distanza dalla grossa vela del MIC.

 

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione. Da grande farò il sindaco. Lavoro come Digital Artist presso CowBoys


6 thoughts on “Milano | Tre Torri – Cantiere CityLife: aggiornamenti vari a luglio C

  1. ocia87

    Bello il parco, ma rimango un po’ perplesso dalla quasi completa assenza (comune un po’ a tutti i parchi milanesi) di sempreverdi. Soprattutto in inverno la desolazione si fa sentire. Allori, oleandri, cipressi… adattissimi al nostro clima eppure ignorati fuori dai balconi privati. C’è un qualche problema di manutenzione o allergeni?

  2. roberto-m

    la copertura del mico è la più grossa porcheria che abbia mai visto e ho la netta sensazione che sia anche del tutto inutile…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.