"Anche le città hanno una voce" – Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Nuova – “Restaurata” la ciclabile in via Cartesio

Martedì scorso in via Cartesio (tra via Galileo Galilei e Piazza della Repubblica) era apparsa una ciclabile pasticciata da anonimi con vernice bianca. In teoria la ciclabile era già presente nella via, di quelle ciclabili segnate a terra con vernici, ma che col passare del tempo si era sbiadita e cancellata, come si vede dalla foto di Google. Ieri il Comune ha “restaurato” il disegno della ciclabile, cancellando i segni fatti dai “guerrilla bike lane” riportando un po’ d’ordine.

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione. Da grande farò il sindaco. Lavoro come Digital Artist presso CowBoys


4 thoughts on “Milano | Porta Nuova – “Restaurata” la ciclabile in via Cartesio

  1. Anonimo

    Concordo pienamente. Se non messa in sicurezza con almeno il profilo / protezione è un opera utile solo a metà poiché sarà ignorata come sempre da macchine e scooter. Fareste pedalare un bambino su questa ciclabile ? Perché ci perdiamo in un bicchier d’acqua quando con poco si può fare un ottimo lavoro.

  2. Marshall

    Questa pista, che è un piccolo tratto di una rete molto più ampia, è minacciata dalla sosta irregolare. Servirebbe una protezione fisica oppure un vigile che passa ogni ora a multare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.