"Anche le città hanno una voce" – Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Niguarda – Un sabato di mezz’estate al Museo Botanico

E’ scoppiata l’estate al Museo Botanico Aurelia Josz. Domani, sabato 15 luglio, i milanesi di tutte le età sono invitati a partecipare a visite guidate, laboratori e giochi alla scoperta delle piante e degli arbusti della stagione più calda.

Le iniziative, organizzate dal Settore Verde del Comune di Milano, sono gratuite e hanno lo scopo di creare un collegamento emotivo nei confronti della natura per favorire, soprattutto nei bambini, un coinvolgimento attivo nella sua tutela, anche nel contesto urbano.

 

Ecco il palinsesto:

•       dalle ore 16 alle ore 17 – Visite guidate al Museo Botanico accompagnati dai Ciceroni del Servizio Civile Nazionale.

•       alle ore 18 – Colori dello spazio nel Labirinto. Si semineranno zinnie, i fiori dello spazio.

•       dalle ore 15 alle ore 18 – Parole verdi. Reading per adulti (15-16) e per bambini (16 – 17) a cura dei volontari del Patto di Milano per la Lettura e attività Parliamo con gli Alberi a cura dei volontari del Parco delle Lettere (17- 18)

•       dalle ore 17 alle ore 19 – Giochi del Museo Botanico per conoscere i segreti della natura.

•       dalle 17 alle 18 – Orto dell’Omeopatia. La fondazione Belladonna Onlus illustra le sperimentazioni di trattamenti omeopatici in campo botanico.

Il Museo Botanico ‘Aurelia Josz’ si trova in via Rodolfo Margaria 1 ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici (tram 4 e 5, autobus 51 e 83, MM3 Dergano e Maciachini).

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione. Da grande farò il sindaco. Lavoro come Digital Artist presso CowBoys


One thought on “Milano | Niguarda – Un sabato di mezz’estate al Museo Botanico

  1. Fulvio

    “dalle 17 alle 18 – Orto dell’Omeopatia. La fondazione Belladonna Onlus illustra le sperimentazioni di trattamenti omeopatici in campo botanico”

    Poi ci stupiamo che esistano movimenti antivax…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.