"Anche le città hanno una voce" – Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Napoli – Stazione Municipio: aperta nuova uscita

Aperta una nuova uscita della stazione Municipio, linea1 della metropolitana di Napoli. Situata nella parte nord della piazza, quindi nei pressi di palazzo San Giacomo, accorcia le distanze col Municipio,  teatro di San Carlo, piazza del Plebiscito. Si tratta della terza uscita a servizio della stazione.  La novità è che, completato questo cantiere, può dirsi finita tutta la parte nord della piazza.

Mentre i lavori vanno avanti per completare la parte sud, ossia quella verso il porto, la nuova grande piazza municipio comincia a mostrare il suo aspetto finale.

La prima cosa che si nota subito, e che non hanno lasciato stalli per taxi o disabili come nella parte opposta. oltre la corsia veicolare, tutto il resto è interamente pedonale. Mancano le panchine, presenti nel resto della piazza completato da tempo e cestini per i rifiuti. Ma si tratta di dettagli che verranno risolti entro breve tempo.

il muovo ingresso a doppia rampa di scale, presenta su quella interna, una scala mobile di risalita.

nella stazione sono presenti le indicazioni “palazzo san giacomo”

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.