"Anche le città hanno una voce" – Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Nuova – I nuovi lampioni in piazza Gae Aulenti

Prosegue il lavoro per l’istallazione dei nuovi punti luce di piazza Gae Aulenti. I pali longilinei e molto ptilosi che illumineranno la parte pedonale della piazza sopraelevata.

 

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione. Da grande farò il sindaco. Lavoro come Digital Artist presso CowBoys


5 thoughts on “Milano | Porta Nuova – I nuovi lampioni in piazza Gae Aulenti

  1. Dado

    piu’ che stilosi mi sembrano lugubri! Alti pali neri nel medievo servivano a due cose…impalare i nemici, e bruciare eritici….wow!

  2. -Ale-

    Senza dubbio originali, ma di giorno, spenti, non hanno un bell’effetto. Li ho visti e mi sembrano pali incompleti, dimenticati. La sera invece cambiano volto e mi piaciono.
    Sui lampioni a Milano si fa sempre fatica. Anche City Life non è il massimo, con l’illuminazione aerea in piazza Tre Torri, che personalmente non mi piace.
    Detto questo, City Life e Porta Nuova restano interventi eccezionali.
    In particolare l’illuminazione del nuovo palazzo Coima, tra the travi di legno fa un effetto bellissimo, insieme al ponte su Viale M.Gioia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.