"Anche le città hanno una voce" – Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Centro Direzionale – Torre Galfa: aggiornamento al 05-09-2017

Ecco le novità di questi giorni dalla torre Galfa, il prisma di cristallo che sta tornando allo splendore di un tempo ma coi confort di oggi.

Costruito nel 1959 su progetto dell’architetto Melchiorre Bega era da lungo tempo in attesa di una riqualificazione, compresa da una classe energetica A. La Torre Galfa, entro la fine del 2018, accoglierà un hotel, delle abitazioni, uno spazio commerciale e un ristorante con terrazzo panoramico, così da progetto iniziale.

La novità dal cantiere sono sostanzialmente l’avvio del montaggio delle facciate in vetro. Sono infatti state istallate al primo piano le nuove finestre in vetro e alluminio. Mentre sul retro proseguono i lavori di montaggio delle scale di emergenza richieste per poter essere convertita da terziario a residenziale/ricettivo.

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione. Da grande farò il sindaco. Lavoro come Digital Artist presso CowBoys


One thought on “Milano | Centro Direzionale – Torre Galfa: aggiornamento al 05-09-2017

  1. Renato S.

    Difficile valutare a questo stadio del cantiere. Però non mi sembra certo una facciata da brivido; sulle scale, poi, continuo a chiedermi se non esistessero soluzioni meno impattanti.
    Speriamo che il risultato finale ci sorprenda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.