"Anche le città hanno una voce" – Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Navigli – Ripa di Porta Ticinese: montata la gru al civico 83

Come abbiamo visto da ormai tanto tempo, il palazzo abbandonato della Ripa di Porta Ticinese 83 finalmente sta per essere trasformato. Sarà convertito in ostello e albergo – 224 posti letto in quadruple, quintuple e sestuple per un prezzo medio di 20 euro in bassa stagione e di 40 euro nei periodi di maggiore affluenza –. Da qualche giorno è comparsa la gru per il cantiere.

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione. Da grande farò il sindaco. Lavoro come Digital Artist presso CowBoys


5 thoughts on “Milano | Navigli – Ripa di Porta Ticinese: montata la gru al civico 83

  1. sgambatistefano

    non facevano prima a demolirlo?
    con tutti quei muri cechi comunque lo sistemino sarà un edificio buttato li nel mezzo del nulla. Avrebbero lasciato più spazio al parco con buona pace di tutti.

  2. Anonimo

    concordo.
    temo che sia l’ennesima decisione bizzarra della soprintendenza, che pero’ sicuramente non avra’ avuto remore a concedere di aumentarne la cubatura e modificare l’estetica profondamente (che poi magari non e’ un male, ma non e’ coerente col vincolo secondo me)

  3. Anonimo

    Ottimo: “224 posti letto in quadruple, quintuple e sestuple per un prezzo medio di 20 euro in bassa stagione e di 40 euro nei periodi di maggiore affluenza”…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.