"Anche le città hanno una voce" – Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Lorenteggio – Nuovo edificio residenziale in via Inganni 25

Testo e foto di Stefano Fabiani 

In via Inganni, praticamente all’incrocio con via Lorenteggio, sta per essere completato un nuovo edificio residenziale. Il pezzettino di terra su cui sorge era occupato da verde spontaneo, dopo la dismissione avvenuta qualche anno fa di una stazione di servizio.


Che dire? Perlomeno non è il solito casermone fuori scala rispetto al contesto, ma la realizzazione ci fa venire più di un dubbio. Finestre piccole, ultimo piano di una pesantezza unica (non che il resto dell’edificio sia leggero) e il solito colore grigio usato letteralmente ovunque. Però almeno abbiamo nuovi appartamenti in classe A (come in tutti gli edifici nuovi).
Insomma, l’ennesimo edificio un po’ banalotto che si vede in giro a Milano.
Di seguito altre immagini del complesso:

La situazione in precedenza:

Via Inganni 25 nel 2008

Via Inganni 25 nel 2014

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com


4 thoughts on “Milano | Lorenteggio – Nuovo edificio residenziale in via Inganni 25

  1. -Ale-

    Concordo 100% con UF.
    Nulla di chè, un po’ pesante, ma almeno non è un gigantesco mattone e vista la zona poco di pregio, non è poi così terribile.
    Certo che quel grigio fa proprio venire voglio di pasticciarlo che degli scarabocchi… (o tag nel gergo dei pirla con bomboletta)

    1. Anonimo

      OK la zona non è di pregio, ma la palazzina è a pochi metri dalla nuova sede della Vodafone e dalla futura M4, a 200 metri dalla fermata della S9 e a 10 minuti a piedi dalla M1.
      Magari un minimo sforzo in più per renderla più gradevole ci stava. Meno male che per il colore si può sempre ridipingere (3 piani, si fa in fretta)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.