"Anche le città hanno una voce" – Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Centrale – Terminati i lavori alla centralina di Benedetto Marcello

Dopo due anni, sono terminati i lavori di A2A che hanno interessato parte di via Benedetto Marcello all’incrocio con via Boscovich e la parte attorno alla palazzina tecnica liberty. Presto il tratto del giardinetto sarà riqualificato e potremo dire che i lavori saranno finiti.

Si è trattato di un ampliamento della stazione elettrica di via Benedetto Marcello resasi necessaria dalla grande richiesta nella zona di più energia.

Speriamo ripuliscano anche le pareti della graziosa palazzina, completamente devastata dai soliti imbrattamuri che probabilmente sono realizzati anche da chi frequenta il vicino Liceo scientifico statale Alessandro Volta.

 

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione. Da grande farò il sindaco. Lavoro come Digital Artist presso CowBoys


3 thoughts on “Milano | Centrale – Terminati i lavori alla centralina di Benedetto Marcello

  1. Marco

    Un bell’appello al comune per far si’ che almeno le scuole siano ripulite (da AMSA/studenti) settimanalmente da graffiti vari? lo Schiapparelli in via Settembrini e’ una cosa allucinante.. magari complementato con un bel corso di responsabilita’ civica?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.