"Anche le città hanno una voce" – Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Musocco – Cantiere per il nuovo capolinea a Certosa

 

Articolo precedente.

Siamo ritornati nel piazzale della Stazione FS di Certosa dove sono in corso i lavori per creare il capolinea della futura linea interperiferica, ovvero il tram 7 quando costruiranno il resto della linea, dall’Ospedale Maggiore, fino in Bovisa, passando poi da via Castellamare e giungendo qui nel costruendo capolinea. Al termine dei lavori probabilmente il tram 1 sarà limitato qui, anziché proseguire fino a Roserio.

Fino a qualche mese fa il tram 19 è stato limitato in piazza Castelli, e l’1 di conseguenza prolungato fino a Roserio sostituendo il percorso del primo.

Intanto da lunedì 9 ottobre fino a giovedì 7 dicembre, per lavori di connessione del nuovo capolinea alle linee esistenti, le linee effettuano il regolare percorso fino a piazzale Santorre di Santarosa (linea 1) e via Console Marcello (linea 12), per poi proseguire in deviazione fino a piazzale Cacciatori delle Alpi.

In alternativa alla linea tram 1, in direzione piazzale Cacciatori delle Alpi, è possibile utilizzare la linea tram 12 in via De Rossi/piazzale Santorre di Santarosa.

Collegamento sostitutivo
Tra Roserio e piazzale Santorre di Santarosa è attivo un collegamento sostitutivo con bus:

  • direzione Santorre di Santarosa: da Roserio svolta in via Giovanni Battista Grassi, largo Boccioni, via Mambretti, via Palizzi, via Console Marcello, via Monte Altissimo (fermata di interscambio con linea tram 12), via De Rossi/piazzale Santorre Santarosa (fermata di interscambio con linea tram 1);
  • direzione Roserio: da via De Rossi/piazzale Santorre Santarosa (fermata di interscambio con linea tram 1), svolta in viale Espinasse, via Palizzi, via Mambretti, largo Boccioni, via Giovanni Battista Grassi, Roserio (capolinea).

Nuove fermate

  • Direzione Roserio: via Palizzi dopo v.le Espinasse; via Grassi dopo largo Boccioni (con linea 560);
  • Direzione Santorre di Santarosa: via Grassi fronte ingresso Ospedale Sacco (Roserio capolinea); via Grassi prima di largo Boccioni (con linea 560); via Monte Altissimo dopo via Console Marcello.
Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione. Da grande farò il sindaco. Lavoro come Digital Artist presso CowBoys


4 thoughts on “Milano | Musocco – Cantiere per il nuovo capolinea a Certosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.