"Anche le città hanno una voce" – Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Roma | Tor Vergata – Il nuovo rettorato

Stanno procedendo senza interruzioni i lavori che doneranno un nuovo rettorato alla seconda università romana. Nonostante si parlasse da molto di questo progetto, i lavori sono entrati nel vivo circa due anni fa e ora, stando a quanto si può vedere dalle immagini, sarebbero in dirittura di arrivo.

Il progetto del nuovo rettorato è senz’altro molto importante per dare un senso a tutta l’area.

L’università, infatti, è cresciuta precocemente senza che vi fosse una visione razionale del campus. Basti pensare che da alcune facoltà occorre prendere un autobus per accedere ai servizi delle segreterie.

Il completamento dei lavori, oltre a ricucire la zona di via Cambridge e ad accentrare e avvicinare i servizi agli studenti, consente la dismissione del vecchio e brutto palazzo di via Alimena, visibile purtroppo anche dal GRA a causa della sua stazza invadente.

L’augurio è che questo edificio possa essere abbattuto per far spazio a qualcosa che tenti di riqualificare una zona circondata da magazzini e capannoni.

Il vecchio edificio

 

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com


One thought on “Roma | Tor Vergata – Il nuovo rettorato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.