"Anche le città hanno una voce" – Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Roma | Verano – Demolizioni in via della Lega Lombarda

Con la costruzione del progetto “Città del Sole” sui terreni precedentemente occupati dal vecchio deposito di via della Lega Lombarda, si è dato un primo input volto alla sistemazione della vecchia area industriale compresa tra piazzale del Verano e il pittoresco quartiere popolare che si estende alle spalle di via Arduino.

In quest’area tutt’oggi sono presenti numerosi insediamenti, per lo più edifici bassi che ospitano locali commerciali e capannoni; il colpo d’occhio non è dei migliori, poiché la qualità del costruito è decisamente scadente e mal si abbina ad una zona così centrale della città.

La buona notizia, per ora, giunge da uno di questi vecchi capannoni posto all’incrocio tra via della Lega Lombarda e via Giano della Bella, dove, per l’appunto, si è proceduto all’abbattimento di tutti i precedenti manufatti.

Purtroppo non sono presenti immagini di ciò che si andrà a costruire, motivo per  cui documentiamo ora solamente i lavori di demolizione e scavo.

 

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com


One thought on “Roma | Verano – Demolizioni in via della Lega Lombarda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.